Ventisei anni, 1 metro e 87 di altezza, nuotatore di fama mondiale, specialista nello stile libero, segno zodiacale acquario. E’ questo l’identikit del nuovo inviato dell’Isola dei famosi, Filippo Magnini. Reduce dalla poco fortunata esperienza olimpica, da lunedì prossimo sarà il caronte dei naufraghi in Honduras.
Dopo aver lanciato (e salvato dalla carriera musicale in caduta libera) Francesco Facchinetti, che da inviato, nel giro di pochi mesi, si è ritrovato conduttore del programma di punta della scorsa primavera di Rai2, X Factor, Simona Ventura e la produzione scommettono ora su Filippo Magnini. Ancora un ragazzo giovane, ma che stavolta non ha niente a che fare con il mondo dello spettacolo. Perlomeno l’ex dj Francesco proveniva dal mondo della radio, invece per Magnini si tratta della prima volta assoluta di fronte alle telecamere di un programma così famoso e importante come l’Isola. Ma la Mona si trova ormai bene nelle vesti di talent scout e dopo aver lanciato Facchinetti e Giusy Ferreri, ora ci prova con Magnini, televisivamente parlando, s’intende.
Durante il ritiro dei naufraghi a Molveno la redazione di Davide Maggio ha Filippo e abbiamo fatto due chiacchere con lui. Innanzitutto gli abbiamo chiesto se è stata Simona a contattarlo per il ruolo di inviato: “non è stata direttamente Simona a contattarmi, ma è stato fortemente voluto da lei“. Infatti la stessa Simona ci aveva raccontato che Filo (così lo chiamano i suoi fans) è una sua grande scommessa.
Filippo arriva al ruolo d’inviato dopo Marco Mazzocchi, Massimo Caputi (seconda e terza edizione), Paolo Brosio e Facchinetti. Quale sarà il valore aggiunto rispetto ai precedenti inviati?
“Proprio il fatto che sono uno sportivo. Lo sport è una scuola di vita importante, è segno di positività. Porterò in tv un esempio dello sport pulito. Poi sono anche un ragazzo solare, simpatico e spigliato. Spero che il pubblico possa capirmi al meglio“.
In questi ultimi anni, si sta consolidando il connubio sportivi e televisione. Cosa ne pensa Filippo? “E’ una bella cosa, e giusta. Si possono fare bene entrambe le cose. Personalmente mi sono saputo muovere bene anche in occasioni televisive“.
Però la sua collega Federica Pellegrini ha rifiutato di far parte al reality La Talpa. “Federica ha rifiutato - ci racconta Filippo - perchè sarebbe stata una concorrente. Anch’io avrei rifiutato; ho accettato invece il ruolo di inviato perchè ho la possibilità di allenarmi, in modo da non compromettere il mio futuro nel nuoto.
Davidemaggio
Nessun commento:
Posta un commento