Pagine

Tutto sull'Isola dei Famosi, il reality show di RAI2!

Diretta isola dei famosi tv, streaming

VIP, NIP, notizie, video, curiosità, sexy scoop

venerdì 5 settembre 2008

Lago:" Sull'Isola non mi fà paura niente: per questo vincerò"

Bugiardo, come stai?
Bene, ma non sono un bugiardo. Anzi: sono un uomo del Sud che mantiene la sua parola. Quando ci siamo sentiti la mia partecipazione non era ancora ufficiale.
Quanto hai riflettuto prima di accettare?
Veramente ho detto subito di sì. E ora sono molto orgoglioso di far parte del gruppo e soprattutto della trasmissione. Sarei ipocrita a dire il contrario. Quindi partirò e sarò riflessivo, ma anche battagliero, com’è nella mia indole.
Sembra di capire che parti per tornare vincitore. O no?
Nella vita, in qualsiasi situazione, bisogna arrivare fino alla fine. Chi parte con il presupposto di fare un’esperienza senza la volontà di vincere, di arrivare fino in fondo è un fallito, anche mentalmente. La vittoria finale dovrebbe essere nelle intenzioni di tutti. Poi è vero che, strada facendo, può cambiare qualcosa e possono venire meno delle motivazioni, ma ci dev’essere la voglia di mettercela tutta.
Cosa pensi degli altri naufraghi del gruppo?
Di loro conosco solo Belen Rodriguez, ma in modo piuttosto superficiale, ci siamo incontrati a qualche evento. Gli altri so chi sono ma personalmente, finora, non ho avuto rapporti con nessuno di loro. L’impressione generale è ottima. Quando ho incontrato tutti per la prima volta abbiamo passato solo qualche ora insieme, ma mi sento di dire che il nostro è un gruppo che può funzionare bene.
Tra loro, chi vorresti conoscere in modo più approfondito?
Vladimir Luxuria e Michi Gioia. Sono entrambe molto colte, con un bagaglio di esperienze davvero interessante. Sono due mondi differenti che mi appassionano. Luxuria è camaleontica, ma anche Michi mi ha dato questa impressione. Con loro di potrà parlare di tutto. Con Vladimir magari anche di politica.
Farai il tronista anche sull’Isola?
In che senso?
Ti farai corteggiare? O magari corteggerai? Veridiana, per esempio, ci risulta che sia single…
Anch’io lo sono. Ma ho una donna nel cuore [pare si tratti dell’imprenditrice romana Elisabetta Caltagirone, con cui è stato paparazzato in agosto in Sardegna, ndr], e non parto con l’obiettivo di farmi una storia. Le avventure possono capitare in qualsiasi momento, ogni giorno, mentre partecipare a questo reality capita una volta sola nella vita, e solo a pochi fortunati. Tutti vorrebbero farlo, ma spesso non ne hanno il coraggio .Chi, come me, ha la possibilità di andare sull’Isola deve concentrarsi per farlo al meglio, con tenacia, costanza ed entusiasmo. Per mettersi alla prova con se stessi e a nudo di fronte al pubblico. Una eventuale storia, anche di amicizia, è comunque un dettaglio, non certo una priorità.
Che cosa temi di più dell’Isola?
Sarò sincero: non temo nulla, nemmeno la fame. Ma non so come reagirà il mio corpo senza essere nutrito, non mi è mai capitato prima. Non mi spaventa nemmeno il confronto con gli altri, famosi o non famosi. Tre mesi sono lunghi e sarà il pubblico a giudicare il percorso di ognuno di noi.
Tre mesi: sei proprio intenzionato a vincere…
Tre mesi vale per tutti. Se riuscissi a prevedere il futuro farei il cartomante… Non mi riferivo a me.
Com’è il tuo rapporto con Simona Ventura?
Ottimo, anche perché abbiamo già lavorato insieme quando ero uno dei ballerini a Quelli che il calcio (Simona li chiamava mufloni, ndr). È passato qualche anno, ma lei è una grande, è battagliera e ha uno strepitoso spirito di iniziativa che rispecchia il gioco che conduce. Anche per Simona, che è una garanzia, ho accettato senza riserve. Se mi avessero contattato per un altro reality, invece, ci avrei pensato a lungo prima di dire di sì.
Alessandra Pierelli, due anni fa, volò in Honduras soprattutto per far dimenticare al pubblico il fatto che fosse nota soltanto per essere l’ex di Costantino. Per quanto ti riguarda, come la mettiamo con l’etichetta di “ex tronista”?
Io non devo far dimenticare quello che ho fatto. L’ho fatto, punto e basta. Tutto può essere considerato in positivo o in negativo. Non sento di avere addosso nessuna etichetta proprio perché non mi infastidisce essere ricordato per il passato da tronista. Anzi: è un motivo di orgoglio. Inoltre, sono convinto che il pubblico sia molto più intelligente di quanto si possa pensare.
Sull’Isola penserai anche a Erminia, la tua ex più importante?
Avrò il pensiero di tutta la mia vita. Quindi sì, penserò anche a lei.
Cos’hai provato quando l’hai incontrata nell’ultima puntata stagionale di Uomini e donne?
Mi ha fatto effetto, anche perché non la vedevo da quasi un anno, da quando è finita la nostra storia. Oggi nei suoi confronti non provo nessun tipo di sentimento, però, quando penso a lei, mi auguro che possa ogni suo desiderio possa venire esaudito.

Visto

Vento: "L'Isola è una sfida con me stessa"

Flavia Vento - Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it

Dopo l’esperienza a La Fattoria, come ti porgi di fronte a questa nuova avventura da reality?

Ci tengo a dire, che non ho praticamente partecipato alla Fattoria. Ci sono rimasta solo un giorno e me ne sono andata di mia spontanea volontà. Tutti sanno che sono un’animalista convinta e amo gli animali. Non mi piaceva come trattavano gli animali, c’era un cane che era sempre legato. Inoltre i miei compagni erano contro di me e nessuno mi stava simpatico.

[Flavia si è indispettita per questa domanda, affermando che non vuole più sentire parlare di Fattoria, ndr]

Visto che non vuole parlare di Fattoria, le chiediamo “cosa ti aspetti, allora, dall’Isola?”.

E’ una sfida con me stessa. Sono una ragazza molto viziata e pigra. Voglio provare a vivere senza niente e in mezzo alla natura. Non a caso il mio film preferito è Cast Away.

Non ti spaventano le prove fisiche?

No, non mi spaventano. Amo il mare e la natura. Lì penserò a pescare e a mangiare. Se poi ci sarà qualcosa di complicato, eviterò di farlo. Non voglio morire sull’isola.

Vai sull’Isola per avere un riscatto con il pubblico?

No, vado perchè è una sfida personale. Non mi ha mai interessato il giudizio del pubblico.

In questa prima occasione per socializzare con il resto del gruppo, con chi hai legato di più?

Un po’ con tutti, ma forse con Belen e Veridiana. Sull’Isola vorrei ballare con loro, conoscere la loro cultura. Ci vogliamo divertire, insomma.

Quali oggetti porterai in Honduras?

Porterò il panama e un cuscino.

Che effetto ti fa far parte di un programma così famoso?

Dovrei essere abiutata al mondo dello spettacolo, ma alla prima puntata penso che avrò i brividi.

Davidemaggio

giovedì 4 settembre 2008

«Caro Filippo, trattami bene Supersimo»

http://www.deejay.it/media/images/fotogallery/img/12582.jpghttp://www.capemaster.net/wp-content/filippo-magnini.jpg

Ciao Filippo! È la prima volta che passo il testimone in una staffetta tra nuotatori... ehm, conduttori...
«Grazie Francesco, anche per me qui è tutto nuovo! E poi adesso sei un presentatore di quelli seri! Ti dico che diventare inviato dell’Isola è una bella esperienza».

Davvero? Dovrai alzarti alle 5...
«Questa che mi stai dando non è una bella notizia».

Come mai, Filippo, hai accettato questo ruolo?
«Dopo le Olimpiadi di Pechino, dove ho avuto una piccola delusione, ho deciso di prendermi una pausa dal nuoto. Mi è arrivata questa offerta dalla tivù e ho detto va bene, ci sono».

Dicono in giro che non smetterai di allenarti. Come farai, andrai a zonzo per il mar dei Caraibi?
«La produzione mi ha procurato una piscina. È un modo di lavorare e di mantenersi in forma. Ma forse dovrò svegliarmi ancora prima del previsto, a questo punto...».

Sono sicuro che farai benissimo il tuo dovere di inviato! Senti, trattami bene Simo, mi raccomando!
«Non fare il geloso, dai».

Simona mi ha detto che ti ha scelto anche perché incarni i valori del vero sportivo. «Mi fa molto piacere».

E che sarai una buona spalla per lei.
«Ma scusa, non aveva detto così l’anno scorso anche a proposito di te?».

TvSorrisi&Canzoni

Ventura: "Sull'Isola ci sono dei personaggi molto amati o molto odiati"



Lei parla di lui con accenti da «È nata una stella», lui pende dalle labbra di lei. Lei se lo coccola con lo sguardo e gli lancia le battute, lui sta al gioco e non diresti mai che, televisivamente parlando, è un esordiente. Lei è Simona Ventura, lui è Filippo Magnini, rispettivamente conduttrice e inviato della sesta edizione dell’«Isola dei famosi» al via da lunedì 15 settembre su Raidue.
È nata una nuova tele-coppia, che solo «Sorrisi» è riuscito a riunire per questa intervista esclusiva.


Simona, l’«Isola» 2007 è stata caratterizzata dalla «lotta di classe» tra famosi e non famosi e dal triangolo Cecchi Paone-Coco-Malgioglio. Quest’anno che succederà?
«Anche questa edizione promette bene. C’è Lux (Vladimir Luxuria, ndr) che è molto catalizzante. Ci sono dei personaggi molto amati o molto odiati, come Giuseppe Lago, uno che rompe abbastanza le scatole. E anche tra i non famosi ho visto caratteri molto forti, che verranno fuori».

Da qualche tempo lei è anche talent scout. L’abbiamo visto a «X Factor», ma l’avevamo già visto all’«Isola 2007», quando aveva lanciato come inviato Francesco Facchinetti. E ora Magnini…
«Filippo è perfetto per me. L’ho scelto perché è un campione sportivo, ma soprattutto perché incarna i valori sani e positivi dello sport».

Come vi siete conosciuti?
«È venuto ospite a “Quelli che il calcio” subito dopo aver vinto il Mondiale. Lui mi ha portato un costume e io, che avevo i pantaloni, mi sono infilata il costume, con lui che mi aiutava a indossarlo. Insomma, il feeling e l’empatia sono stati immediati».

Filippo, che consigli le sta dando Simona prima di partire per l’«Isola»?
«Di consigli me ne sta dando tanti, perché è molto generosa e presente. Inoltre io la osservo e la studio in continuazione. Devo anche dire che, anche se per me questa esperienza è una novità assoluta, non ho paura. È più forte la curiosità, la voglia di vedere come va».

Simona, ha 10 secondi per definire Filippo.
«Un ragazzo molto sveglio e “veloce”, uno che capisce subito tutto».

Filippo, che tipo di inviato sarà?
«Sicuramente per me sarà più facile improvvisare che seguire un copione».

Ma non ha paura di fare la fine dell’ex campione di scherma Aldo Montano, che da quando è diventato un personaggio televisivo non ne ha più imbroccata una?
«Ho accettato di fare questo programma proprio per il ruolo. Come naufrago non l’avrei potuto fare, perché in quel caso non mangi e non ti alleni, e questo per uno sportivo in attività non va bene. Senza contare che questa occasione cade a pennello: da anni col mio allenatore avevamo stabilito che fino a dicembre avrei rallentato i ritmi, perché la preparazione per le Olimpiadi è stata pesante, e una pausa era necessaria».

Simona: nuova Isola, nuovo look.
«Quest’anno vestirò Giorgio Armani Privé. Con Armani riusciamo a incontrarci dopo tanto tempo che continuavamo a corteggiarci e inseguirci. Finalmente è arrivato il momento. Per me essere vestita da Re Giorgio è una grande soddisfazione».

Lo dà lei l’appuntamento per la prima puntata dell’«Isola», come facevano le annunciatrici di una volta?
«Ci vediamo il 15 settembre. Non vi dico più: “Guardatevi le spalle”, perché quelle ce le siamo già guardate molto bene. Nel caso, guardatevi le spalle di Magnini, perché ne vale veramente la pena».

TvSorrisi&Canzoni

Lago: "La lite con Luxuria è pura invenzione"

Giuseppe Lago


Hai avuto una liason con Victoria Petroff, ritiratasi l’anno scorso per un problema con il seno rifatto. Temi un suo ritorno in studio per farsi pubblicità?

Onestamente non la considero. Non ricordo…”

Pensi che la Ventura sfrutterà il tuo passato da tronista o ti darà un’altra immagine?

Io credo che Simona faccia la cosa giusta quindi quello che farà per me andrà bene e sono certo che non resterò deluso.”

Sei convinto che l’Isola potrà darti un apporto anche per la tua carriera di imprenditore?

Anche. Sicuramente potrà aiutarmi nell’organizzazione di eventi, nella discoteca che gestisco e altre attività che gestisco.”

Qual è il tuo modello tra i fisicati che ti hanno preceduto: Daniele Interrante, Walter Nudo o Raffaello Balzo?

Non ho modelli a cui mi ispiro. Potrei avere modelli parlando imprenditorialmente o nella finanza ma non nell’ambito fisico.”

Avendo studiato recitazione pensi di affrontare la carriera di attore?

Assolutamente, mi vedrei in un ruolo serio e impostato. Mi piacerebbe ad esempio interpretare un ruolo di un detective, di un poliziotto o perchè no, di un killer spietato. Diciamo che una chiamata a Distretto di Polizia non mi dispiacerebbe, anzi (ride).”

Hai sentito recentemente Maria De Filippi? Come vive questo passaggio alla concorrenza?

Sì, l’ho sentita pochi giorni fa e ha confermato la sua stima nei miei confronti. E’ fiera ed orgogliosa di me.”

Se Francesca o Erminia, tue ex-fidanzate, fossero ospiti in studio come reagiresti?

Io credo che il passato sia passato. Non mi creerebbe alcun problema se fossero invitate le mie ex in studio. Vivo la mia vita presente e al massimo quella futura.”

Se dovessi vincere, cosa ci faresti col denaro del primo premio?

Non è una mia priorità, mi spiego meglio, ovvio che qualche soldo in più faccia sempre comodo, ma io partecipo soprattutto per lo spirito competitivo. Io desidero vivere un’esperienza unica nel suo genere anche perchè la cifra non cambia la vita essendo devoluta in beneficenza per la metà e l’altra metà tassata.”

Cosa c’è di vero in questa litigata della quale hanno parlato che ha visti coinvolti te e Wladimir Luxuria?

Assolutamente nulla. Approfitto di TvBlog per smentire totalmente ciò che qualche buontempone si è inventato. Non c’è nulla di vero, è una calunnia vera e propria tanto più che si è detto che io sarei stato chiamato fascista e farebbe presupporre cosa le avrei risposto io. Non si è mai verificato niente di tutto ciò, evidentemente avevano bisogno di creare degli attriti per avere delle reazioni.”

Tvblog

mercoledì 3 settembre 2008

Luxuria e Magnini, sì all’Isola 6 ma non per soldi

Isola dei Famosi 6, Vladimir Luxuria e Filippo Magnini

Vladimir Luxuria pronta a dare in beneficenza metà del premio in caso di vittoria, Filippo Magnini inviato per curiosità più che per il super ingaggio tv: due dei personaggi più attesi dell'Isola dei famosi, il reality di Rai Due al via lunedì 15 settembre, dichiarano così di non aver ‘interrotto’ le proprie carriere per il vile denaro, ma solo per arricchire il proprio bagaglio di esperienze. Intanto Luxuria svela retroscena della sua vita e del mondo politico: “Sì, mi sono prostituita e in Parlamento ci sono molti gay non dichiarati che mi volevano solo per il sesso”. Non male come inizio.

Luxuria, ex deputata del PdCI, si confessa a TU prima della partenza per l’Honduras e svela alcuni ‘dettagli’ non proprio semplici del suo passato. “Come molti trans mi sono prostituita anch’io, in un momento difficile della mia vita - ha ammesso la naufraga dell’Isola 6 - e del resto non è facile per noi essere assunti come cassiere o alle Poste”. Un risvolto difficile della sua vita che diventa anche una dichiarazione a favore della parità di diritti per gli omosessuali, bandiera della sua, breve, ma intensa attività politica. Nonostante le tante polemiche seguite alla sua candidatura e alla sua elezione nella scorsa legislatura, la Luxuria racconta anche di essere stata molto corteggiata, sia dai colleghi politici sia da esponenti del mondo della tv, ma solo per sesso. “Volevano una botta e via” ha detto Vladimir Luxuria che ha ‘denunciato’ anche la presenza tra gli ex colleghi deputati di molti gay. Secondo la prima parlamentare transgender della politica italiana, in politica si ‘celano’ molti omosessuali: “Soprattutto a destra tendono a nasconderlo, ma sarebbe auspicabile che facessero coming out”.

Al di là delle pruderie da ‘confidenze’ giornalistiche, Luxuria si dixhiara pronta a devolvere metà del premio in beneficenza, qualora dovesse mai riuscire a vincere la sesta edizione dell'Isola. Sottolinea, così, di non aver accettato per i soldi, ma perchè "Simona mi è simpatica” e di non aver inizialmente rifiutato l’ingaggio per far salire il cachet. “L’ho fatto aggiungere al contratto: qualora vincessi metà del premio andrebbbe ai bambini disagiati” ha puntualizzato Luxuria che ha aggiunto: “Non potendo avere figli miei almeno cerco di aiutare quelli in difficoltà”. Intento senza dubbio nobile.

Dal canto suo anche Magnini, molto criticato per la scelta di partecipare al reality come inviato nell’anno delle Olimpiadi, cerca di difendersi dalle accuse lanciategli soprattutto dal mondo dello sport, dichiarando di aver preso la decisione soprattutto per un senso di ‘profonda’ curiosità per il mondo della tv. A chi lo ha accusato di mettere in secondo piano la propria attività di nuotatore e di voler seguire le ’sfortunate’ orme di Aldo Montano - non più hai vertici della scherma mondiale dopo le distrazioni sentimental-televisive - Magnini risponde con grande semplicità: “Non avrei mai partecipato da concorrente, ma il ruolo di inviato mi permette di allenarmi. In più era stato deciso con il mio allenatore di rallentare il ritmo fino a dicembre dopo le Olimpiadi e l’impegno con l’Isola si incastra alla perfezione. Resto un nuotatore: voglio vincere il terzo titolo ai Mondiali di Roma del 2009″.
Promessa impegnativa: se non dovesse riuscirci - Phelps a parte - i critici sportivi non gli daranno tregua. Vedremo presto, intanto, cosa penseranno di lui quelli televisivi.

Luxuria: "Il trash non è solo in TV"

Vladimir Luxuria - Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it

Dopo l’esperienza in politica, perchè la scelta di partecipare a un reality?

Io vengo dal mondo dello spettacolo e mi piace usare tutti i mezzi a disposizione per coltivare il mio lato artistico. In Parlamento ho dovuto recuperare la cultura giuridica, forse sull’Isola sarò più avvantaggiata, ma sono due esperienze completamente diverse.

Cosa ne pensi dei tuoi compagni di viaggio?

Mi sembra un gruppo interessante. Ognuno con il suo percorso di vita. Possiamo convivere grazie alle nostre differenze, come nella vita reale.

Ti sei prefissata un copione?

Assolutamente no. Ci tengo a precisare che la produzione non ci ha dato nessun copione, nè indicazioni su come comportarci sull’Isola.

Speri nella vittoria finale?

La vittoria è per me andare via quando lo decide la gente e non perché non ce la faccio più io.

Qualcosa che ti spaventa?

Sono un po’ incosciente, quindi sono pronta a prove fisiche, compresa la fame. E non ho paura delle critiche alle spalle. Mi spaventa solo la Gialappa’s.

Come ti comporterai in caso di una rissa?

Ho visto più risse in Parlamento che in tv. Il trash non è solo in televisione.

Quali oggetti porterai con te sull’Isola?

Porterò le pinzette e una collana per la meditazione buddista.

Pinzette? Preoccupata per l’aspetto fisico?

Ognuno ha i suoi difetti. Io ho una cicatrice per una voglia tolta qualche anno fa. Porto le pinzette perchè ho una riscrescita pilifera tipicamente mediterranea. E poi qualche rotolino.

Quale aspetto del tuo carattere conosceremo sull’Isola?

Sono molto impulsiva, ma per fortuna sono migliorata col tempo.

Davidemaggio

martedì 2 settembre 2008

Gallery ufficiali di concorrenti VIP, Ventura e Magnini!

Ecco la gallery ufficiale dei concorrenti VIP dell'isola dei famosi 6!

IL CAST AL COMPLETO
Isola dei Famosi 6 Il Cast

LE DONNE
Isola dei Famosi 6 Il Cast

GLI UOMINI
Isola dei Famosi 6 Il Cast

CONDUTTRICE
Isola dei Famosi 6 Il Cast

INVIATO
Isola dei Famosi 6 Il Cast

CONDUTTRICE E INVIATO
Isola dei Famosi 6 Il Cast




BELEN RODRIGUEZ
Isola dei Famosi 6 Il Cast

ANTONIO CABRINI
Isola dei Famosi 6 Il Cast

GIUCAS CASELLA
Isola dei Famosi 6 Il Cast

MASSIMO CIAVARRO
Isola dei Famosi 6 Il Cast

MICHI GIOIA
Isola dei Famosi 6 Il Cast

GIUSEPPE LAGO
Isola dei Famosi 6 Il Cast

VLADIMIR LUXURIA
Isola dei Famosi 6 Il Cast

LEONARDO TUMIOTTO
Isola dei Famosi 6 Il Cast

FLAVIA VENTO
Isola dei Famosi 6 Il Cast

VERIDIANA MALLMANN
Isola dei Famosi 6 Il Cast


Ventura: "Spero sia l'Isola della serenità"

Simona Ventura @ Davide Maggio .it

Simona, l’Isola avrà ancora più successo rispetto alla passata edizione?

Difficile da dire, ma la risposta che abbiamo avuto qui a Molveno mi sembra buona. C’è un folto pubblico di curiosi a testimonianza che il programma piace. I competitor sono sempre più duri, ma il punto di forza dell’Isola è che niente è uguale allo scorso anno. Non è un reality che segue un copione, in ogni momento è possibile stravolgere il canovaccio. Questo reality piace perchè non è mai uguale a sè stesso.

Che edizione dobbiamo aspettarci?

L’Isola è sempre magica, spero sia l’edizione della serenità. L’Isola è il vero evento della televisione italiana dopo Sanremo. Oltre a seguirci numeroso, il pubblico ne parla dappertutto, anche al bar.

Carica per questa nuova avventura professionale?

Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena.

Perchè la scelta di Filippo Magnini come inviato?

Magnini è stata una grande scommessa. L’abbiamo scelto anche perchè è uno sportivo. A me piace molto lo sport e lo pratico spesso. Ho portato sempre degli sportivi sull’Isola, ma solo quelli che incarnano i valori positivi dello sport.

Perchè puntare ancora sui non famosi?

I non famosi lo scorso anno, hanno funzionato tantissimo. E anche quest’anno sono state scelte persone comuni ma con storie importanti alle spalle.

Però nessuno di loro ha avuto il successo sperato.

La notorietà è un’arma a doppio taglio, va gestita bene e non significa avere lavoro in tv. Può creare una fabbrica di infelici e dare alla testa. Ho già avvertito i non famosi ai colloqui. Dei “vecchi” naufraghi, solo il finanziere Vittorio è tornato in Finanza. Gli altri si sono un po’ montati la testa.

Perchè non hai voluto Morgan come invitato?

No grazie, lo vedo anche troppo a X factor.

Un commento sulla coppia Venier-Giurato (opinionisti fissi)

E’ stata una mia grande idea, e loro hanno accettato subito con entusiasmo. Mara è una mia grande amica e Luca l’avevo cercato anche l’anno scorso ma non poteva, mentre quest’anno ha detto subito sì. Ci sarà da divertirsi con loro.

All’appello, vista la presenza di Giucas Casella, manca solo Galeazzi.

Meglio di no.

Davidemaggio

Luxuria: "Sono stata corteggiata da vip, ma cercavano solamente sesso"

http://www.marenostrum.it/foto/big/n_luxuria.jpg
"Molti trans si prostituiscono ed è successo anche a me. Per fortuna è durato poco, era un momento difficile. Però, capisco chi lo fa: prova ad andare a chiedere un posto da commessa o a fare un concorso alle Poste se sei trans!". A rivelarlo al settimanale 'Tu' è l'ex onorevole Vladimir Luxuria, intervistata a ridosso della partenza per l'Isola dei Famosi'.

Poi racconta: "Sono stata corteggiata da famosi della politica e della tv. Ma non volevano amore, cercavano solo 'una botta e via". E ammette che in Parlamento ci sono tanti omosessuali: "E' la verità e soprattutto a destra tendono a non dirlo...". "Credo che l'outing (la rivelazione diffamatoria da parte di altri; ndr) sia orrendo - spiega - ma chi ha una posizione di rilievo dovrebbe fare coming out, cioè dichiararsi, sarebbe più etico".

Luxuria motiva così a 'Tu' la scelta di partecipare all'Isola: "Ho accettato per provare a vivere lontano da tutto e perchè Simona mi è simpatica. Giorgio Gori (produttore del reality show; ndr), poi, all'aeroporto di Fiumicino, un giorno mi ha aiutata con le valigie e io non ho dimenticato questa sua gentilezza. Ma mi hanno fatto arrabbiare quelli che hanno detto che all'inizio avevo rifiutato per alzare il prezzo".

"Se dovessi vincere - prosegue - l'ho messo a contratto, metà del premio andrà a bambini disagiati: visto che non potrò averne di miei, cerco di aiutare quelli in difficoltà. Con il resto, vedremo. Per me, comunque, sarà già una vittoria non mollare - conclude - finchè il pubblico mi voterà". Politica anche attraverso un reality show? "Sì, perchè avrò modo di parlare dei trans e di come vivono".

Qn.quotidiano