Pagine

Tutto sull'Isola dei Famosi, il reality show di RAI2!

Diretta isola dei famosi tv, streaming

VIP, NIP, notizie, video, curiosità, sexy scoop

giovedì 25 febbraio 2010

Isola 7 prima puntata: succede di tutto, la Ventura cade e i concorrenti si fanno male

Succede anche questo, nella diretta de L’isola dei famosi 7: Simona Ventura cade, inciampando in un gradino mentre sta camminando per lo studio. Un momento davvero esilarante - viste le mancate conseguenze, fortunatamente, per la conduttrice - che movimenta un po’ una serata che fino ad allora era parsa un po’ moscia.

Dopo la caduta, la Ventura non solo si rialza “a testa alta e schiena dritta”, ma chiede anche alla regia di vedere il replay della sua caduta e viene prontamente accontentata. Un’autoironia da ammirare, almeno in questo caso.


Non è stata certo la caduta di Simona Ventura il fatto più eclatante della prima puntata de L’isola dei famosi 7. Nelle sei edizioni precedenti non era mai successo, nonostante le intemperie e le prove assurde a cui erano stati sottoposti i concorrenti, che qualcuno si ferisse in un modo così “sciocco” e incredibile. Invece quest’edizione è partita veramente nel peggiore dei modi (qui il livebloggin’ della prima puntata): con alcuni naufraghi acciaccati e un ferito che ha avuto bisogno di essere portato in ospedale per accertamenti e radiografie di rito.

Ad aver avuto la peggio è stato chi del proprio fisico ne ha fatto una professione, chi più di altri ha bisogno di stare lontano dagli infortuni, il rugbista Denis Dallan. Per lui una probabile distorsione al ginocchio e alla caviglia - la frattura per ora è fortunatamente stata esclusa -, che sarà accertata tra poche ore, dopo che il ragazzo sarà stato trasportato in ospedale. Altri naufraghi, come Claudia Galanti e Luca Ward, hanno preso invece delle botte in varie parti del corpo, al sedere soprattutto, sbattendo incolpevolmente su alcune rocce.

Ma come si è arrivati a questo? La colpa è da imputare sia al forte vento che soffiava sull’isola, sia alla mancanza di prudenza da parte di chi pilotava l’elicottero che stava portando i naufraghi alla loro nuova “casa”, e di conseguenza alla stessa produzione. Il vento ha probabilmente spostato la boa che segnalava il punto esatto nel quale l’elicottero si sarebbe dovuto fermare per permettere ai naufraghi di lanciarsi in mare e raggiungere la spiaggia.


Nonostante il tempo non fosse stato dei migliori, si è deciso ugualmente di effettuare il trasporto in elicottero e il mezzo si è fermato erroneamente in un punto in cui il fondale era particolarmente basso, un metro o un metro e mezzo al massimo. Lanciandosi da un’altezza di circa dieci metri, i naufraghi non hanno potuto fare altro che sbattere sul fondale, che purtroppo era in parte roccioso, ferendosi in modo più o meno grave.

Proprio in seguito a questi accadimenti, la scaletta della puntata è stata parzialmente cambiata perché, come ha sottolineato Simona Ventura, non sarebbe stato giusto fare ascolti sulle spalle degli altri. Anche se inizialmente si è cercato di sdrammatizzare, il buonsenso alla fine ha prevalso sul detto “the show must go on“, fortunatamente, e la puntata si è chiusa con un punto interrogativo: che ne sarà di Denis Dallan? Gli aggiornamenti, domani nella striscia di day-time.







tvblog





lunedì 22 febbraio 2010

L'isola dei famosi 7, anche i "figli di" tra i naufraghi in Nicaragua. Simona Ventura: "E' il mio Sanremo. X Factor? Torno se cambia tutto"

Mercoledì prossimo, a partire dalle 21, andrà in onda su Raidue la prima puntata de L'isola dei famosi (voto: 7) che alla guida di Simona Ventura (7) giunge quest'anno alla settima edizione. Novità e protagonisti del reality show sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa al Westin Palace Hotel di Milano. Due le squadre che approderanno sull'isola, che quest'anno sarà Lime Island in Nigaragua: con loro ci sarà l'inviato Rossano Rubicondi, ex signor Trump che ha partecipato al programma nel 2008.
I "famosi" sono l'attrice Sandra Milo, lo scrittore Aldo Busi, l'ex miss Jugoslavia Nina Senicar, l'attrice Clarissa Burt, la modella Claudia Galanti, l'ex signora Carrisi Loredana Lecciso, il cuoco Simone Rugiati, l'attore Luca Ward, l'ex tronista Federico Mastrostefano e il rugbista Denis Dallan. Nella terza puntata ci sarà l'introduzione di altri concorrenti, i "figli di", cioè figli di personaggi famosi dello sport e dello spettacolo, che parteciperanno come categoria a parte. "Entreranno nel meccanismo e dovranno guadagnarsi il posto insieme con i famosi" ha spiegato la Ventura. Tra i quattro Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, e Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh.
Per i "non famosi" ci saranno Tracy Fraddosio, una disoccupata 38enne di Bari, Silvia Zanchi, una giornalista di Bergamo di 24 anni, Aura Rolenzetti, una modella 24enne di Bologna, Luca Rossetto, un ingegnere di Torino di 32 anni, Dario Nanni, un manager 24enne di Napoli ed un personal trainer romano, Davide Di Porto, 48 anni, che in realtà è un figurante molto conosciuto a Cinecittà, e anche esperto nutrizionista oltre che autore del programma INforma con Davide che va in onda su Flop Tv.
Il vincitore della settima edizione dell'Isola riceverà un premio di 200 mila euro. La metà del premio verrà devoluta in beneficenza ad un'associazione proposta dal vincitore stesso. Il format del programma prevede 12 puntate in prime time (11 per la gara vera e propria più la speciale puntata finale). Il pubblico sarà protagonista con il televoto.
"Questo è il mio Sanremo" ha dichiarato Simona Ventura, presentando il programma. Su Rubicondi: "Non me lo sarei mai lasciato scappare. Ci sarà da ridere, è un comico involontario: io e lui faremo divertire il pubblico. Un po' scherziamo, un po' ci becchiamo. Lui mi chiama boss perché tento di guidarlo nel lavoro... ma solo perché ha tanto da imparare. E' un inviato totalmente nuovo, ancora diviso perchè da un certo punto di vista ha ancora la mentalità del concorrente. Noi lanciamo sempre nuovi personaggi, vedere che poi fanno la loro strada anche in altre televisioni mi rende orgogliosa". La conduttrice e il produttore Giorgio Gori di Magnolia definiscono "fortissima" la squadra dei famosi: la Ventura in particolare è soddisfatta della partecipazione dello scrittore Aldo Busi. "Ho realizzato un sogno, quello di portare un intellettuale: così sfatiamo un altro tabù. Busi è un provocatore, mi aspetto che sia un risvegliatore delle nostre coscienze", ha detto. "Avevo qualche perplessità quando mi hanno fatto il nome di Busi - ha aggiunto il direttore di Raidue Massimo Liofredi - ma ora sono sicuro che porterà il valore aggiunto". Per Busi, ha spiegato Gori, è stato fatto anche uno strappo alla regola che vieta ai naufraghi di portarsi dietro qualcosa da leggere: "Abbiamo deciso di far arrivare sull'isola alcuni libri e abbiamo chiesto a Busi di compilarci una lista di possibili volumi. E lui ci ha chiesto Platone, Petrarca, Gozzano". Anche le donne, la paraguaiana Claudia Galanti e la serba Nina Senicar, sono state scelte con cura per - ha affermato la Ventura - "mettere a confronto due culture completamente diverse, a cui si aggiunge Clarissa Burt che invece è americana". C'è la Lecciso, che torna sull'isola quattro anni dopo l'ex marito Al Bano: "E chissà che non ci sia il famoso contrappasso. Quattro anni aveva fatto tornare Al Bano in anticipo, ora magari è Al Bano che fa tornare lei". Il riferimento è alla crisi coniugale scoppiata proprio mentre il cantante partecipava al reality.
La conduttrice ha scelto di indossare abiti di Giorgio Armani disegnati appositamente per lei. Nel corso della prima puntata la presentatrice indosserà un abito da cocktail e un abito lungo dalla linea a sirena con profondo scollo a ‘V', ricami di baguettes nere e blu copiativo a motivo animalier, con dettagli di frange ricamate e rifinito con zip gioiello.
E su X Factor (7): "Per come sono messe ora le cose non tornerei ma se invece dovessero cambiare tornerei con molto piacere. Mi piacerebbe perché X Factor ha messo davvero qualcosa di nuovo. Vedremo, se ne riparlerà a maggio, se le cose dovessero radicalmente cambiare, dal panorama musicale all'industria, se si riuscisse a ritrovare una certa indipendenza... chissà".









r.blogosfere

domenica 21 febbraio 2010

Isola 7: ecco i non famosi






Presentati a "quelli che il calcio" i sei non famosi di questa settima edizione:









Ottavio Manni
, manager di Napoli
Aura Lorenzetti
, modella di Bologna
Luca Rossetti
, ingegnere di Pinerolo
Silvia Zacchi, giornalista di Bergamo
Davide di Porto, venditore di Roma
Tracy Fratosio che dà un tocco di trash a tutto quanto…